Doppie Applicazioni Xiaomi

Qualcuno che scatta a piena risoluzione c’è, sicuramente più di quelli che possono trarre vantaggio da una risoluzione 4k su schermi del genere. La comparazione dei modelli a questo punto fa acqua da tutte le parti. Nelle schede tecniche di svariati smartphone come prestazioni ho un punteggio di 7.1.

  • In essi, Xiaomi disabilita la funzione Utenti per sostituirla con un concetto chiamato Secondo spazio.
  • Nel secondo spazio di Xiaomi puoi installare le tue app professionali.
  • La fotocamera anteriore, invece, non offre una qualità particolarmente alta, limitandosi a un sensore da 5 MP.
  • I video si possono girare alla risoluzione massima in Full-HD a 30 fps.
  • Ottima qualità delle foto, facile da imparare ad usare anche per i più “impediti”, prima avevo un iPhone e per il prezzo che ha non ha nulla da invidiare a questa marca, viene fornita una cover oltre al caricabatterie con il telefono ma non le cuffie.

Se ti trovi in situazioni come quelle che ti ho descritto, sappi che ho la soluzione che fa al caso tuo! Con i dovuti accorgimenti, infatti, è possibile https://xiaomilatestnews.com/poco-x3-gt-ottiene-un-altro-sguardo-come-il-suo-lancio-globale-si-avvicina/ nascondere le app su Xiaomi senza doverle necessariamente eliminare dal dispositivo, utilizzando alcune funzioni integrate del sistema operativo MIUI che anima la maggior parte dei dispositivi prodotti dall’azienda cinese. Activity Launcher permette di colmare la (temporanea?) lacuna di Redmi Note 10 e degli altri dispositivi Redmi, Xiaomi o Poco Il “secondo spazio” è presente sulla maggior parte dei nuovi smartphone Xiaomi, ma https://xiaomilatestnews.com/notizie/android-11-inizia/ per qualcuno non sembra essere così. È il caso del Redmi Note 10, dispositivo di successo sulla fascia bassa eppure impoverito – probabilmente in via soltanto temporanea – della comoda funzione inaugurata da Xiaomi sui suoi terminali. Per accedervi per poter scaricare e aggiornare le applicazioni quindi, dovrai eseguire l’accesso con il tuo account Google oppure potrai usare lo stesso account Google che usi nel Primo spazio. Visto che è possibile condividere le applicazioni, dovrai decidere se poi mostrarle sul Primo spazio, sul Secondo spazio oppure su entrambi gli spazi.

Potremo perciò avere un ambiente dedicato totalmente al lavoro (con le app più utilizzate in ambiente professionale), e un altro per l’utilizzo privato e di svago, installando le app social, i giochi e quant’altro. La possibilità di creare un “secondo spazio” sul cellulare, con applicazioni e dati personalizzati, consente di condividere il dispositivo con un altro utente . Il Redmi Note 9 è il cellulare Xiaomi che attualmente gode del maggior successo, essendo un modello relativamente recente e capace di garantire un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Lo scrolling degli widget nella home porta inavvertitamente ad abbassare la tendina delle notifiche. E come per Mi 9 e Mi 9T, i video in schermata flottante diventano una schermata nera, il widget Calendario non funziona e la tastiera si blocca nella lock screen. Sempre attraverso le impostazioni della MIUI sarà inoltre possibile trasferire applicazioni e dati direttamente dallo spazio principale al secondo spazio creato. Per accedere invece al secondo spazio basterà aprire nuovamente l’app “Impostazioni”, scegliere “Funzionalità speciali”, continuare con “Secondo spazio”e cliccare su“Vai a Secondo spazio”. All’interno delle opzioni del secondo spazio sarà poi possibile rimuovere tutti i dati semplicemente cliccando su “Elimina secondo spazio”.

Puoi scegliere un PIN, una sequenza, una password alfanumerica o l’impronta digitale. Inoltre, a seconda dell’impronta scelta, a smartphone bloccato, potrete accedere direttamente al “Secondo spazio” se sbloccate lo smartphone con l’impronta scelta. Il punto è che, con questo, puoi creare un nuovo spazio che puoi usare liberamente, accanto all’originale. Questo è progettato per separare e proteggere le informazioni importanti, lasciandole in uno spazio sicuro, mentre usi il resto per un altro scopo. Un’altra funzione interessante per chi usa più SIM e/o contatti èApp clonate, che permette di creare due istanze distinte di una determinata app, utile ad esempio per usare due account Whatsapp o comunque per molte app di messaggistica e social.

Presentata ufficialmente a fine 2020, la nuova versione della UI di Xiaomi si sta dimostrando particolarmente apprezzata. Oltre al redesign estetico adottato, il firmware introduce varie novità funzionali, in primis un aumento di privacy e sicurezza. Ciò non significa, però, che non ci siano build con problemi più o meno rilevanti che affliggono alcuni modelli. Ora, quando condividi un’immagine, il tuo cellulare ti chiede se desideri utilizzare due opzioni di condivisione sicura.

Ciò significa che puoi utilizzare due numeri WhatsApp contemporaneamente. Abbastanza simile a Dual Apps, un’altra funzionalità MIUI esclusiva. Potrai inoltre usare il Secondo spazioper poter mantenere separati ad esempio le applicazioni riservate al lavoro e lo spazio riservato invece per la vita privata. Ho acquistato questo smartphone da circa un anno e devo dire che è molto buono come prodotto, ottimo rapporto qualità prezzo assolutamente consigliato.